Fitte al cuore e battito che accelera

Salve sono un ragazzo di26 anni ancora nel 2003 dopo essermi sottoposto all esane 24h hanno trovato un soffio al cuore e mi hanno detto che c era una valvola che non si chiudeva bene ma nulla di preoccupante. Non ho mai avuto niente solo nei cambi di stagione con le prime afe e caldi il respiro era pesante e il battito accelerava ogni tanto.. Cosa che durava 1 settimana. Ora da ottobre ogni tanto mi vengono delle fitte e in questo periodo sono in po aumentate e ogni tanto il battito del cuore accelera all improvviso.. Puo esser dovuto al cambio di stagione o devo preoccuparmi e fare altri test? Grazie mille
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Sia le "fitte" al torace che sporadici aumenti della frequenza cardiaca sono in genere privi di significato patologico. Se la sitnomatologia persistesse, però, Le consiglio di sottoporsi ad una visita cardiologica soprattutto perchè sono passati quasi dieci anni dall'ultima e forse è il caso di dare un'occhiata alla Sua valvola "che non si chiude bene" (lieve insuficienza mitralica?).
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Rifaró l esame.. Solo una cosa.. In questi giorni faccio fatica a respirare, respiro affannoso come se mi mancasse, puó dipendere anche dal cambio di stagione i primi caldi ecc..? Grazie
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Il sintomo che riferisce è troppo vago e non riferibile con precisione ad una specifica condizione morbosa. Se il disturbo persistesse Le consiglio di farsi visitare dal Suo medico di famiglia.
Cordiali saluti