Livelli di protrombina

Salve dottore, dalle ultime analisi risulta che i livelli di protrombina non vanno bene. Le volevo solo chiedere se esistono delle apparecchiature per valutare, misurare i livelli di protrombinemia. Mi sa dare indicazioni a riguardo? Ho sentito dire che esistono in commercio, ma non so dove trovarlo e non so nemmeno se siano affidabili. Mi potrebbe dare notizie a riguardo? grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non e' chiaro se lei sia in terapia con anticoagulanti orali o meno. Se infatti i valori di attivita' protrombinica fossero alterati spontaneamente (cioe' in assenza di terapia anticoagulante) sarebbe opportuno che lei eseguisse esammi per verificare la funzione epatica.
Per cio' cjhe concerne gli apparecchi per la determinazione domiciliare dei valori di attivita' protrombinica questi sono in vendita in negozi specializzati di articoli sanitari ed hanno un costo attorno agli 800-1000 euro.
Arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso