Extrasistole frequente

Buonasera, sono finita al pronto soccorso con problemi di extrasistolia. Infatti l ECG dice rs a 60 bpm besv. Premetto che sono ansiosa e che per un mese ho avuto problemi gastro intestinali. Tre mesi fa ho fatto ecocardiogramma che ha riacontrato un leggerissimo prolasso alla mitralica, mi era stato detto niente di preoccupante . Sono invece preoccupata per le extrasistole
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il numero delle extrasistoli che lei riporta è assolutamente banale. In un cuore sano vengon considerate normali fino anche a 1000 extrasistoli al giorno. Si tranquillizzi
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Posso state tranquilla? Ne ho sempre sofferto ma occasionalmente. Non mi era mai successo di averle così frequenti durante il giorno. Poi in pronto soccorso mi hanno diagnosticato quanto scritto sopra.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Deve stare tranquilla, non vedo perche' non dovrebbe
Cordialita'
cecchini
[#4]
dopo
Utente
Perché al pronto soccorso mi hanno visto queste extrasistole in un ECG di dieci secondi
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Guardi io le ho espresso il mio parere, e mi pare di essere stato chiaro. Non vedo motivo di preoccupazione.Con questo la saluto
cecchini
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio molto. Potrebbero essere state causate anche da farmaci? Perché ho preso deltacortene nei giorni scorsi e Augomentin
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il cortisone in effetti frequentemente provoca tachicardia ed aritmie fastidiose anche se benigne.
Arrivederci
cecchini
[#8]
dopo
Utente
L ho preso per Quattro giorni, fino a lunedì . Quindi potrebbe essere stato quello anche se a distanza di qualche giorno ?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Guardi da mezza dozzina di post le sto dicendo la stessa cosa e cioe' che non c'e' da preoccuparsi . Cosa posso dirle di piu?
La saluto
cecchini