Sslve dottore

Salve dottore ora vi siego la mia situazione.3 o 4 mesi fa andai al cinema a vedere un film (non pauroso) e all'improvviso sentii ebbi una forte tachicardia pansavo che mi stava venendo un infarto cosi impaurito uscii fuori e sentivo le gambe che tremavano,sambrava che stavo sognando.Da li cominciai a fare vari controlli(esame del sangue,urine,ecg,tiroide,pressione) dove è risultato tutto nella norma.Sono fumatore,prima fumavo un pacchetto al giorno ora invece ne fumo molto di meno e sono intenzionato a togliermi il vizio.Da qualche giorno sento come un peso alla bocca dello stomaco e quando fumo la prima sigaretta del giorno e come se mi girasse la testa.Volevo sapere se è il mio cuore a dare tutti questi sintomi dato he è un pensiero che mi sta dando tormento e non riesco a togliermelo dalla testa è ho paura.grazie dottore
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
I sintomi che lei riferisce paiono essere di origine gastrica o esofagea. Tenga conto che se lei, cosi' giovane continua a fumare non fa altro che peggiorare il suo quadro.
Smetta oggi stesso, non domani.
Ridurra' il rischio di infarto, ictus e cancro
Cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta dottore ero molto preoccupato dato che 1 volta a settimana gioco a calcio e avevo il timore di rimanere stecchito.Farò degli esami gastrici e esofagei.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Se continua a fumare in eta' cosi' giovane significa in realta' che lei non ha alcuna paura delle malattie.
Arrivederci
cecchini