Fastidio Cuore e Holter

Buongiorno,

sono una donna di 32 anni, in buono stato di salute. E' da un mese che soffro di aritmie continue che mi provocano molto fastidio sia di giorno che di notte, stanchezza diffusa e palpitazioni, motivo per cui ho voluto andare a fondo della cosa con una serie di esami. Spesso ho dei dolori al petto (dolore molto sopportabile, ma che comunque provoca un fastidio che avverto spesso, quasi un bruciore).
Sono in cura per endometriosi con Nuvaring in via continuativa.
Premetto che ho fatto gli esami del sangue sono tutti nella norma (ho fatto esami specifici per la coagulazione, per la tiroide per potassio e sodio).

Elettrocardiogramma:
Ritmo sinusale
Aritmia Sinusale Marcata
Alterazioni Aspecifiche della ripolarizzazione ventricolare

Ecocardiogramma:
niente di rilevante

Holter:
Ritmo sinusale mediamente normofc con discreta escursione nictemerale della fc.
Fasi diurne di tachicardia sinusale.
FC media 80/min. Fasi diurne di BAV di I grado
Range FC 58/min -> 147/min
Non aritmie sopraventricolari
Rari BEV isolati polimorfi
Non aritmie ventricolari maggiori
Non pause patologiche
Rare pause notturne <2" (RR max 1,9") in corso di aritmia respiratoria sinusale e talora da probabile BSA
Tratto ST stabile
Durante sintomi: NDP

Ho una visita dal cardiologo tra 2 settimane, nel frattempo devo affrontare un viaggio di lavoro di 8 giorni a Taiwan.
Mi chiedevo se devo preoccuparmi o se posso pensare di partire tranquilla.... devo qualche precauzione?
Spero in una vostra cortese risposta.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei ha un Holter normale ed un ecocolordoppler cardiaco normale, non vedo motivi di preoccupazione
Cordialmente
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,

La ringrazio per la risposta immediata

Posso chiederLe cortesemente queste voci cosa significano?
FC media 80/min. Fasi diurne di BAV di I grado
Rari BEV isolati polimorfi
Rare pause notturne <2" (RR max 1,9") in corso di aritmia respiratoria sinusale e talora da probabile BSA

Grazie ancora.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Significa che il suo cuore va tendenzialmente piano e questo e' un pregio
Cordialita'
cecchini
[#4]
dopo
Utente
ottimo, questo non può che farmi piacere.

il bruciore/fastidio che sento proprio in corrispondenza del cuore è perciò da attribuirsi ad altre cause (dolori intercostali, suggestione, ect...)?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
penso proprio di si
Arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org