Battito forte al cuore

Buongiorno, ho 38 anni, in cura per gozzo con eutirox e con norvasc per una lieve ipertensione.
Gli esami fatti negli ultimi 12 mesi sono tutti nella norma, come riportati in altro consulto, che vado brevemente a riepilogare:
ecg,ecocardio,test ergo, rx torace, esami ematici.
Ultimo eco+ecg fatto a gennaio.
A volte avverto il battito del cuore piu forte del normale, che mi permette di ascoltare palesemente la frequenza cardiaca, specie di notte; il battito è molto forte e fastidioso, anche se la frequenza sembra normale.
Vorrei sapere se è normale una condizione del genere, o se potete suggerire un ulteriore controllo.
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
effettui un Holter ECG, se escluse eventuali fasi di aritmia, gli episodi possono esser dovuti sia ad una fase di stress fisico eo mentale, o legati al suo stato nervoso.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
sarebbe un holter pressorio? o sbaglio?
la ruingrazio
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
No, le ho indicato un Holter ECG, ovverossia l'esame che monitora i battiti cardiaci delle 24h.