Formicolio mano sinistra

Gentili dottori,
Sono una ragazza di 20 anni e da circa 2-3 giorni avverto un formicolio alla mano sinistra,con leggero rigonfiamento della stessa,rispetto alla destra. Oltre a ciò avverto anche dolori ossei/muscolari , mal di testa, stanchezza e palpitazioni (avverto anche gastrite). Premettendo che sono un soggetto abbastanza ansioso e prima di chiedere consulto sul vostro portale, mi sono rivolta al mio medico di famiglia ed ad un altro dottore (sempre medico di base). Entrambi mi hanno sconsigliato di non fare un elettrocardiogramma perchè la pressione era apposto, e secondo il loro parere si trattava di semplice ansia/attacco di panico. Navigando su internet ho letto che con questi sintomi si andava incontro a malattie gravi come sclerosi multipla, encefalite virale, ecc. Oggi ho effettuato le analisi del sangue e attendo i risultati (con ansia).Avrei anche una domanda. Potrebbe trattarsi di cambiamento di stagione? Non trovando una sezione appropriata a tutti i miei sintomi mi sono rivolta a Cardiologia, scusandomi anticipatamente per un eventuale errore. Attendo vostre risposte. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
il suo sintomo potrebbe esser un fenomeno del tutto benigno senza alcuna correlazione con patologie degne di nota da meritare solo una osservazione a distanza e giammai una prescrizione farmacologica.
Stia serena

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie mille dottore,
stamane ho ricevuto gli esiti degli esami del sangue e sono tutti nella norma compreso il ferro. Potrebbe trattarsi di un problema cervicale o legato al nervo vago?E in questo caso,dovrei preoccuparmi?
La ringrazio ancora
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Stia serena, il fenomeno potrebbe esser transitorio e non aver correlazione con alcuna particolare patologia.