Infarto da giovane

Egregio dottore,ho 21 anni e soffro d'ansia da diversi mesi. Io mi definisco una persona estremamente ipocondriaca...vago su internet alla ricerca di notizia riguardanti infarti giovanili,morte improvvisa ecc. ecc.ed ho letto anche che lo stress o gli attacchi di panico portino all'infarto,è vero? Ormai non vivo più bene la mia età. 24 ore su 24 penso solo ed esclusivamente all'infarto nonostante qualche mese fa ho fatto visita cardiologica e vari esami del sangue ma è risultato tutto ok. Le volevo chiedere:è possibile avere un infarto in giovane età? Ed inoltre perchè avviene la morte improvvisa,ci sono alcuni fattori che la determinano? Ed un'ultima cosa:ho letto sempre su internet che una ragazza si era sentita male la mattina poi per il resto della giornata è stata bene ed è morta poi la notte per infarto,è possibile una cosa del genere? Mi scuso per le tante domande,ma ho bisogno di tranquillizzarmi e di risposte ai miei interrogativi. Grazie mille. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
l'infarto in eta' giovanile e' cosa rarissima e colpisce spesso soggetti portatori di anomalie congenite. Il suo caso e' del tutto banale. Non si crucci con inutili pensieri!
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO