Intervento al cuore

Salve, vi scrivo per avere delle informazioni circa una operazione che ho subito circa due mesi fa.
Purtroppo per mia sfortuna sono stato colpito da infarto e sono stato operato.
Il referto medico eseguito dalla persona che mi ha operato parla di

Coronaria sinistra:

IVA Media Stenosi 30 %
1^ Diagonale stenosi 100%

Il medico mi ha operato tramite angioplastica con solo pallone sul ramo diagonale e non ha toccato quello chiuso al 30 %.

Come mai ha deciso di non intervenire su quella chiusa al 30%?
Attendo una sua gradita risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Perché una stenosi del 30% non ha indic azione al trattamento con PTCA.
Data la sua giovane età deve invece essere intrapresa una seria terapia medica che avrà lo scopo di non fare aumentare quella stenosi del 30% o di fare in modo che altre placche non si formino.
Cordialità
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
in genere tali lesioni non vengono trattate con metodiche emodinamiche ma solo con terapia farmacologica, in quanto non c'è ancora una evidenza scientifica che il loro trattamento possa esser di beneficio al paziente.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#3]
dopo
Utente
Gentile Dotore,
torno a scriverle per sottoporle una questione per la quale spero mi dia un chiarimento:

E` da qualche giorno che alla sera , appena esco dal lavoro mi prende un notevole senso di stanchezza che dura per almeno un` oretta.
Continui sbadigli e una cerza debolezza.
Puo essere un problema cardiaco?
Grazie