Terzo tono, affanno e pulsazioni alte

Chiedo un consulto per mia figlia di 16 anni. L'anno scorso dopo un esame cardiologico è risultato un terzo tono cardiaco. Ultimamente dopo attività in palestra a scuola ha affanno e si sente il cuore in gola per almeno 20 minuti, al contrario delle compagne che non risentono della stessa attività. Misurando la pressione risulta avere sempre le pulsazioni alte (80-100). Io e mia moglie ci stiamo seriamente preoccupando. Senz'altro la sottoporremo ad un'altra visita cardiologica ma accettiamo suggerimenti per eventuali altri esami specifici e più esaurienti. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
E' sicuramente consigliabile un ecocolordoppler cardiaco ed un Holter cardiaco delle 24 ore.
Cordialmente
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dr. Cecchini, la ringrazio. Seguirò senz'altro il suo consiglio.
Cordiali saluti