Extrasistole e meteorismo gastrico

Buongiorno Dottore,
mi chiamo Andrea, ho 30 anni.
Volevo porle una domanda, può 'aria nello stomaco generare extrasistole?? oppure è l'extrasistole a volte a generare l'eruttazione... Ho letto un consulto che un medico non più iscritto ha dato ad un ragazzo su questo genere di problema.. Asserendo che l'extrasistole può generare eruttazione, io pensavo fosse il contrario.. Potrebbe chiarimi??.

Grazie infinite

Cordiali saluti

Andrea
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
gli stati infiammatori gastrici possono determinare, per fenomeni irritativi chimici, l'insorgenza delle extrasistoli, ma non viceversa.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gentile dottore grazie per la sua tempestiva risposta,
poichè ho effettuato numerosi esami tra cui holter 24, eco cardiogramma, tiroide, ma non mi è mai stato rilevato nulla non sapevo come spiegare le mie extrasistole, ed un evento in particolare di tachiaritmia sopraventricolare. Pensavo fosse un difetto nella conduzione elettrica del mio cuore.
Probabilmente si trattera di problemi gastrici.

La saluto cordialmente e grazie per il servizio che gentilmente offrite.

Andrea