Pressione alta cervicale

sono stato dal mio cardiologo per problemi di pressione alta e mi ha trovato cosi':
PA 130/80 ottimo compenso cardiocircolatorio,normali valori pressioni basali.lieve ridondanza del lembo anteriore mitralico che non condiziona alterazioni dei flussi trans valvolari.
si consiglia terst da sforzo al cicloergometro.
il giorno dopo( mi sono dimenticato di dire al dott delle mie frequenti cervicali da stress e sforzi fisici) ho mal di testa provocato dal dolore cervicale,misura la pressione e d e' 140/93
la mia domanda e' visto che cardiologicamente non c'e' niente ,puoessere provocato da questi dolori cervicali?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Possono essere dovuti al suo star poco bene per i dolori cervicali, quindi indirettamente.
Arrivederci
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
quindi per questa pressione alta che varia sempre posso star tranquillo ,e ovviamente cercare di curare di piu' la mia cervicale?
La ringrazio per la sua velocita' e gentilezza nel rispondere alle mie domande e ovviamente anche a tutto lo staff di medicitalia
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La cervicale , come dice lei, non si cura. Si può fare in modo che non peggiori. Cerchi di ridurre il peso e di andare in piscina.arrivederci
Cecchini
www.cecchinicuore.org