Fitta linea mediana centro petto

gentili dottori...a volte mi capita ...nello specifico lunedi pomeriggio di avvertire una fitta lancinante (superficiale) sulla linea mediana che separa il petto proprio al centro del torace,forte improvvisa della durata di un secondo due,come se qualcuno con una lametta passasse sulla riga tagliando la pelle ..(ribadisco a livello superficiale) e poi toccando la parte rimane indolenzita..di solito capita nei giorni umidi accompagnati da un leggero fastidio,,permanente dietro la schiena ...sotto il collo tra le scapole...ho una tremenda paura perche questi dolori sono forti improvvisi e gia in due occasioni sono sorti arradiandosi al dito mignolo ed anulare...in attesa di una vostra delucidazione vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I do,ori che lei riferisce non sono nè per durata ne' per tipo dolori sospetti per angina.
Arrivederci
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
sempre gentile puntuale e preciso..