Battiti irregolari

Buongiorno,
sono di recente tornata da un'isola delle Canarie dopo una permanenza di 1 mese. Tutto bene tranne gli ultimi 10 gg in cui ho iniziato ad avvertire senso di soffocamento alla gola e aritmie frequenti. Ho gia' avuto questi disturbi in quanto sono ipotiroidea con dosaggio 50 di tirosint. Sono andata in quest'isola per poter verificare se potesse essere idonea per viverci e con l'intenzione di tornarci per lungo tempo. Il punto e' propio questo. Se a livello di aritmia ho avuto episodi frequenti negli ultimi 10 gg di permanenza e nemmeno l'ipotiroidismo ha beneficiato in quanto il valore del tsh e' aumentato a 4,700, significa che le condizioni ambientali e climatiche non si addicono al mio stato di salute? Quello che piu' mi preoccupa sono i battiti irregolari che, quando avvengono, ho persino la sensazione di svenimento. Per cortesia come prevenire le conseguenze che, purtroppo, possono verificarsi in seguito a queste aritmie? Quali esami dovrei fare ? A chi rivolgermi? Grazie infinite.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Deve eseguire un Holter cardiaco delle 24 ore ed un ecocolordoppler cardiaco.
Cordialità
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente

Grazie dott. Cecchini per la sua tempestiva risposta.

Rosa