Esito ecg dinamico holter e tachicardia

Salve,ho qui l'esito di un ecg Holter da me effettuato in quanto soffro di extrasistolia e a volte tachicardia,sono ansiosa,soffro di panico e prendo ansiolitici al bisogno.

"Ritmo sinusale con fisiologiche variazioni circadiane della frequenza cardiaca,frequenza media 76 bpm(minima 39 e massima 137). Infrequenti singoli battiti prematuri sopraventricolari talvolta ripetitivi(la sequenza più lunga 3 battiti). Tre singoli battiti prematuri ventricolari monomorfi. Non aritmie ipocinetiche. Non pause maggiori di 2 secondi. Non alterazioni del tratto ST e/o dell'onda T."

Vorrei gentilmente sapere come si interpreta questo risultato.
Inoltre stasera mi è capitato che dopo cena mi sono sentita strana,tremore,gambe molli,testa intontita e poi improvvisamente è partita una tachicardia molto forte,circa 102 bpm,e pressione arteriosa alta sui 160 e 90,sentivo il cuore che galoppava,è durato circa 2 minuti poi pian piano è passato. Ho preso paura,cosa può essere stato? Un attacco d'ansia?
Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 138
Il Suo Holter è perfettamente normale e non mostra alcun problema rilevante.
I sintomi che accusa sono evidentemente secondari allo stato ansioso: ad esempio, lei giudica "tachicardia molto forte" una frequenza cardiaca di 102, che invece rientra nei limiti della normale variazione nel corso delle varie attività quotidiane. Si tranquillizzi quindi!
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD