Ferritina alta

sono una ragazza di 28anni e vorrei sapere come si fa ad abbassare la ferritina?? non ce l'ho io ma mio papa... a 64anni... ferritina 720.. glucosio alto.. a gia subito un infarto... nn fuma.. nn beve.. come posso aiutarlo?? grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
la ferritina alta potrebbe esser espressione di patologie infiammatorie o secondaria ad una terapia cronica a base di ferro, utile un riscontro anamnestico sul tipo di terapia svolta da suo padre ed eventuali patologie in atto. Di per sè, comunque, non comporta tale situazione una sofferenza cardiaca.
Saluti