Colesterolo

Buongiorno,
volevo sottoporle i miei valori di colesterolo e trigliceridi per capire se sono un soggetto a rischio:
donna età 40 anni
peso normopeso (cm 170 per 62 kg).
Colesterolo totale 174
colesterolo hdl 29
trigliceridi 50
ho sempre fatto molta attività fisica, sono ferma da circa un anno per maternità.
i miei valori di colesterolo sono sempre stati caratterizzati da un HDL molto basso.
ache mio padre e mio fratello hanno valori simili.
Volevo sapere se sono un soggetto a rischio e se è il caso di prendere (come consigliato dal mio medico curante) delle capsule di omega tre per un paio di mesi.
PS: nella famiglia di mia madre ci sono stati diversi casi di malattie cardiovascolari.
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I valori di colesterolo che lei riporta sono tranquillizzanti: e' vero che l'HDL e' piuttosto basso e verosimilmente su base familiare, ma l'eventuale assunzione di omega 3 non influenzerebbe minimiamente tale valore.
Inoltre se si ritenesse che un paziente necessiti dell'apporto di ac polinsaturi ed allora essi devono essere assunti a vita, dal momentio che e' del tutto inutile fare un ciclo di pochi mesi,.
Cordialmente
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta e disponibilità.
ritiene pertanto che non debba prendere alcun provvedimento per modificare i miei valori di colesterolemia?
insomma posso continuare a vivere come ho fatto?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
direi proprio di si
arrivederci
cecchini