Fitte al cuore

Salve,
sono una ragazza di 21 anni e da circa un anno (forse anche qualcosa in più) soffro di fitte nella zona del cuore. Si tratta di dolori che in genere durano alcuni secondi, a volte qualche minuto, e che si presentano anche più volte nel corso della giornata. Ogni tanto si verifica qualcosa di simile anche a destra del petto ma non così frequentemente come a sinistra. Non so se le cose possono essere collegate ma talvolta sento dei dolori anche alla schiena sotto la spalla sinistra e al braccio sinistro. Queste fitte al cuore mi spaventano non poco...di cosa potrebbe trattarsi? E' davvero il caso di preoccuparsi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
I dolori trafittivi, della duarat che lei riporta non sono di pertinenza cardiaca ma per lo piu' di origine osteo-muscolare.
Si tranquillizzi pertnato
crodialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
La ringrazio per l'immediata risposta e spero di stare più tranquilla ora.
Cordiali saluti