Dolore toracico che si irradia alla gola

Salve, ho 55 anni e fino ad adesso non ho mai avuto problemi di salute particolari, anche la pressione arteriosa si mantiene bene! Ma, ultimamente ho avuto degli episidi un po' strani. La prima volta è stato circa 3 anni fa e ora nuovamente a distanza di due mesi. Mi capita di avvertire un dolore improvviso al petto che si irradia alla gola e dura parecchi minuti. Il dolore è oppressivo ed è come se avessi aria dentro la gola. Anni fa invece il dolore si irradiava alla mandibola. Ho scoperto solo da qualche mese di avere la tiroidite di hashimoto, ma non assumo nessun farmaco perchè il tsh è buono! Non ho mai avuto problemi legati alla digestione, ma oggi prima di questo episodio ho avvertito una grande fame seguita da un leggero bruciore di stomaco e poi il dolore. Devo andare subito al pronto soccorso?
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
a distanza il dolore sembrerebbe di origine epigastrica, ovviamente se si recasse al p.s., l'esecuzione di un banale elettrocardiogramma escluderebbe del tutto l'ipotesi cardiologica.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO