Insufficenza mitralica

63 anni, 175cm 90kg(107 a 11/12 data inizio dieta) nessuna patologia pregressa rilevante ex smokers(20/die) da 6 anni;mi è stato riscontrata ipertrofia conc.ventr. sn,lieve dilat. aorta iniz.con fibroscler.pareti,insuffic. mitr.e tricusp. di grado lieve(PAPS 27mm Hg),
fatto test da sforzo:negativo(frequenti BEV isolati,singoli,poilmorfi.
analisi sangue e orine 24H:negative:
Holter pressorio:veglia=ipertt.art. grado lieve,notte=fisiolog.calo press.(soggetto DIPPER) con normalizzaz. valori tensivi.
Ripresa autonomamente terapia con Naprilene 20 1cpr/die mattino interrotta da circa 1 anno in quanto la pressione mi sembrava stabilizzata specie nel periodo estivo.In questo quadro clinico cosa mi può consigliare sia per terapia che per ulteriori accertamenti?Grazie di una risposta che non mi rimandi al medico di base ,anche se comunque lo consulterò
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
gli esami praticati sono indicativi di una cardiopatia ipertensiva, per cui è utilissima la dieta così come il ripristino della terapia farmacologica.
Allo stato non è suscettibile di ulteriori approfondimenti.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
mille grazie