Utente 240XXX
paziente femmina età 78,
da diecigiorni ha una frequenza cardiaca alta 110 120 battiti al minuto,
terapia
mattina; cotareg, 1/2 cardacor, cordarone, coumadin, e norvasc la sera,

nonostante la cura il ritmo non rallenta, sono preoccupato perchè si lamenta, si affatica, il ritmo elevato può causare danni?
da un giorno abbiamo aumentato la dose di cardacor a 1 pastiglia e aspettiamo, pensiamo di fargli immediatamente una visita cardiologica,
cordiali saluti

[#1] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini

Referente scientifico Referente Scientifico
32% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)

Rank MI+ 68
Iscritto dal 2009
La tachicardia che lei indica va indagata escludendo le cause piu' frequenti (a parte la febbere) quali l'anemia ed una disfunzione tiroidea, anche perche' e' strano che la paziente abbia tale frequenza sotto amiodarone e beta bloccanti.
Ne parli con il suo medico
Arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza