Problema fa

Buon giorno ho 25 anni e in passato ho avuto due problemi di FA dopo aver vomitato per un abbuso di alcol e di dolci , tutti gli esami che ho fatto hanno dato esito negativo,ora veniamo al problema che mi e sucesso ieri :io faccio il muratore e dopo almeno un anno di inattivita e facendo una vita sedentaria ,stavo caricando del materiale cementizio (sacchi da 25 kg ) al primo piano facendo le scale a piedi, quando ho salito il 6 sachetto appena mi sono seduto mi sono sentito mancare (sentivo il cuore battere velocemente e gli occhi si volevano chiudere)ma per fortuna mi e passato dopo 2 minuti .cosa mi e sucesso ?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Non e' facile risponderle. Tenga presente che avere avuto a 25 anni due episodi di fibrillazione atriale, ed l'essere così' fortemente in sovrappeso le comporta un elevato rischio cardiovascolare proprio a cause della sua giovane eta'.
consulti il suo medico per ridurre drasticamente il suo peso corporeo, e controlli colesterolo e trigliceridi. Ovviamente non fumi, altrimenti e' tutto inutile.
arrivedeci.
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
buon giorno Dottore grazie pr avermi risposto mi sta dicando che mi potrebbe venire un infarto da un momento all altro ?
cmq negli ultimi esami dal sangue i triglicedi e colesterolo erano nei limiti
grazie a presto
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Non vedo perche' le dovrebbe venire un infarto se il colesterolo e trigliceridi sono normali, se ha 26 anni e non fuma.
Il sovrappeso e' un fattore di rischiio che sta a lei ridurre.
Arrivederci
cecchini