Una leggera gastrite possono essere causate anche

Salve, sono un ragazzo di 23 anni, due anni fa ho fatto una visita dal cardiologo. Ho fatto l'elettrocardiogramma, l'eco-color-doppler cardiaco e anche la prova sotto sforzo; la diagnosi è stata: extrasistolia sopraventricolare, piccolo PVM associato a minimo rigurgito mitralico per il cardiologo il mio cuore va benissimo. Dato che negli ultimi anni sono diventato abbastanza ansioso (anche un pò ipocondriaco), da poco ho iniziato ad andare in palestra ed ho notato che durante la cyclette sentendomi il battito cardiaco ho sentito delle extrasistoli. La mia domanda è questa: è normale che le extrasistoli vengano anche sotto sforzo (nella prova sotto sforzo non erano state riscontrate, solo nel recupero dopo la prova si è verificata qualche extrasistole) oppure no? e anche dato che soffro di una leggera gastrite possono essere causate anche da questo?
P.S. se può essere utile per le Vostre risposte, ho giocato a calcio per undici anni.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se l ECG sotto sforzo non ha mostrato extrasistoli od alterazioni ischemiche mi tranquillizzerei.
Arrivederci
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta.
Ma mentre ero in palestra le ho sentite le extrasistoli. la cosa che mi preoccupa è sapere se anche sotto sforzo (esempio mentre sto correndo) senta delle extrasistoli mi dovrei preoccupare o no? le extrasistoli sopra ventricolari sogno benigne anche se vengo sotto sforzo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si, sono benigne, si trnaquillizzi
cecchini
www.cecchinicuore.org
[#4]
dopo
Utente
grazie mille, mi ha tolto una bella preoccupazione.