Pressione alta

Salve avrei un problema .. sono uno sportivo pratico ciclismo con uscite 3-4 volte a settimana peso 81 kg altezza 183 cm analisi totali perfette ma ultimamente o verificato che la pressione ( la minima ) mi si è alzata e o fatto l'olter .. Risultato nelle ore diurne alzamento della pressione minima ..a volte sino a 102 il tutto nel gigo di alcune ore .diagnosi 1 pasticca di plaunac da 20 al giorno . allora chiedo cortesemente se è possibile che luso di questo farmaco mi sta abbassando le prestazioni fisiche? e se mi pio consiglir qualcosaltro invece di usar plaunac grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
innanzitutto bisogna comprendere che cosa intende come abbassamento delle prestazioni sportive. Il plaunac, comunque, è un valido farmaco ipertensivo che non comporta particolari problemi fisici.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO