Fatica a respirare

salve ho 27 anni e ho un problema ke mi sta preoccupando moltissimo-molto spesso mi capita come se mi manca il respiro e faccio fatica a respirare e ha volte mi prende anke la tachicardia.non so piu ke fare e pensare circa una settimana fa mi è succeso mentre ero fuori ed ero seduta nn riuscivo a controllarlo da ke puo dipendere dal cuore dai polmoni io nn so piu ke fare e pensare.l ultima elettrocardiogramma l ho fatto circa 2anni fa e ora sto facendo una cura per lo stomaco ke sinceramente l ho smassa x paura ke potesse dipendre anke da quello.aitatemi vi prego
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Innanzitutto non mi pare adatto alla sua eta' scrivere con le K al posto delle "ch" come i ragazzini fanno negli sms.
Detto questo per cio' che concerne la dispnea (affanno) e la tachicardia e' opportuno che ne parli con il suo medico per valutare l'opportunita' di una ecografia cardiaca ed un holter.
Ovviamente do per scontato che lei non sia una fumatrice.
Arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua disponibilità.no infatti non fumo.ne ho parlato con il medico e mi ha detto che secondo lei si tratta di ansia.lei che ne pensa???
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
E' molto probabile, ma un'ecografia cardiaca e' sempre consigliabile.
Arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org
[#4]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta.ma secondo lei potrebbero essere i polmoni???
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Faccio il medico non il mago.
Per questo le ho consigliato di eseguire un esame.
Arrivederci
Cecchini