Il mio problema perchè mi sta mettendo parecchia ansia

Salve a tutti, vorrei esporre il mio problema perchè mi sta mettendo parecchia ansia.

Da alcuni giorni ho delle piccole fitte al petto (destro e sinistro), un pò di dolore localizzato sotto lo sterno (anche questo saltuariamente). Diciamo che però costantemente "sento" il petto, come se ci fosse un peso.

Ho 25 anni e faccio attività sportiva con regolarità (per ultimo ieri un bel giro in bici). Tre mesi fà ho fatto le analisi del sangue, ed un mese fa la visita per l'idoneità sportiva ed il tutto è andato assolutamente bene.

Sono un pò preoccupato per questi doloretti e questa senzazione, possono essere disturbi normali o sono consigliabili accertamenti?

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 138
La tipologia del sintomo, unitamente alla Sua età ed alla negatività delle precedenti visite, rende molto improbabile una origine cardiaca per il dolore descritto. Qualora però il disturbo persistesse, Le consiglio di farsi visitare dal Suo medico per valutare l' eventuale invio a consulenza specialistica cardiologica.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Tale è l'ansia che avevo paura a leggere la risposta.... Comunque la ringrazio per la risposta e per la sua velocità.

Qualora il disturbo persista provvederò a seguire il suo consiglio.