Pulsazioni in tutto il corpo

EGregio Dottore, ho 47 anni, da novembre 2011, in concomitanza con una diagnosi di mieloma multiplo, mi è stata rilevata anche una ipertensione, valori medi 150/90 ma sono arrivati anche a 160/100.

Il medico curante mi ha dato blopress 16 ma non ha fatto nessun effetto, poi mi ha aumentato la dose a Blopress 32, sono 4 mesi che li prendo e la pressione staziona a 150/90, a volte 140/80.

La cosa strana è che dal momento in cui ho iniziato questa cura sento forti pulsazioni e battiti in tutto il corpo, soprattutto di notte, quando sono disteso, pulsa l'addome, i reni, dietro le orecchie, nelle braccia ecc.

Vorrei sapere se è un effetto delle pillole o altro? E' pericoloso?

Ho fatto ecodoppler TSA risultato OK e tra qualche giorno farò ecodoppler cardiaco.

Mi può consigliare qualcosa? la terapia è giusta?

Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
una corretta valutazione terapeutica richiederebbe, oltre ad un ecocardiogramma anche un ECG e soprattutto un Holter pressorio. Ne parli con il collega di riferimento.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO