Dolore allo sterno al tatto

Svolgo attività sportiva regoalre (podismo) la maggior parte delle volte la mattina presto o prima di cena. L'allenamento svolto stamani mi ha lasciato un dolore allo sterno nella parte alta che si acuisce al tatto o nel caso di movimenti estensivi di braccia che portano ad un movimento di apertura della cassa toracica. Non ho altre sintomatologia, fumo 4/5 sigarette al giorno. Devo preoccuaprmi?
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
il suo dolore, per come descritto, appare di mera natura osteomuscolare, e solo nel caso dovesse perdurare a lungo risulterebbe meritevole di una visita dal curante.
Stia sereno.
Saluti