Pesistica e aorta

Buona sera cari dottori, sono un ragazzo di 24 anni, da circa due settimane ho iniziato a fare pesistica in palestra, circa un ora al giorno, mi rendo conto che faccio abbastanza sforzo, anche se faccio serie da 12 flessioni, magari 7 serie con 3 min di pausa l'una dall'altra, diciamo, la spianta che do alle battute finali essendo anche più stanco, una volta alzato mi gira la testa per qualche secondo presumo per la botta di pressione sanguigna da sforzo, ho letto che sforzi di questo tipo posso provocare una dilatazione dell'Aorta, non faccio nulla di esagerato essendo alle prime armi, non alzo 50 chili, ma cmq proporzionalmente alle mie forze faccio comunque dei normali sforzi, io assumo cialis 5 mg una volta al giorno... Posso stare tranquillo o devo restare in allerta per qualcosa? Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, considerato il basso sforzo cui si sottopone, non vi sono motivi di eccessiva preoccupazione.
Stia sereno.

Dr. Vincenzo MARTINO