Insufficienza mitralica e aortosclerosi

Soffro da ipertensione, pressione riscontrata 165 - 105 il cardiologo mi ha consigliato la terapia hizaar 1 cp die e 1 norvasc 5 cp più esame Ecodoppler Cardiologico. Sto eseguendo la terapia, attualmente la pressione è scesa 135 - 85-90. L'ecocardiogramma eseguito è risultato cardiopatia ipertensiva di grado lieve: IVsx concentrica iniziale. Insufficienza mitrale di grado lieve da perdita dal punto di coaptazione dei lembi valvolari. Lieve aortosclerosi con insufficienza minima, priva di significato emodinamico. Controllo biannuale. Esami del sangue: colesterolo 240, trigliceridi 235, altri vanno bene. Chiedo gentilmente se debbo preoccuparmi di questi valori, oppure c'è da fare altri esami.
grazie
buona pasqua
Saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
nell'ambito dello screening cardiocologico lei dovrebbe effettuare almeno altri due esami, come un test da sforzo per avere una valutazione globale delle prestazioni cardiache e un ecodoppler TSA. A ciò consideri poi la necessità di un adeguato regime dietetico, povero di grassi animali e ricco di pesce, per la sua chiara dislipidemia mista.
Saluti ed auguri.

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
grazie mille
saluti
buona pascqua