Alterazione della ripolarizzazione ventricolare

Buongiorno. Qualche giorno fa ho eseguito alcuni esami in seguito ad episodi di tachicardia notturna (dovuta all'ansia probabilmente). Questi sono i risultati:

Holter:
FC media 84, Fc Massima 140, FC minima 47, Pause 0.
BEV 3, Besv 2, Copp. Bev 0, Runs TV 0, Copp Besv 0, Runs TSV 0
Ritmo sinusale per tutta la registrazione, Rare Extrasistoli ventricolari polimorfe singole, rare extrasistoli sopraventricolari singole. Conduzione AV nei limiti. Alterazione della ripolarizzazione Ventricolare.

In seguito all'alterazione, il cardiologo ha voluto che ripetessi l'ecg dal quale ha verificato che tutto fosse nella normalità. Inoltre mi ha chiesto di fare un ecocardiogramma dal quale è risultato che il cuore è in perfetto stato.

Ho 20 anni, non fumo, non bevo, non ho problemi di peso.

Mi pare di aver capito che l'alterazione della ripolarizzazione potrebbe essere dovuta alla tachicardia (causata dal solo pensiero di avere addosso l'holter).
Preciso di essere un tipo molto ansioso. Ogni occasione di controlli è una buona scusa per scaturire in me ansia e tachicardia :(
Vorrei chiedere un vostro parere in merito a questi risultati
Grazie mille :)
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I suoi esami sono perfettamente normali.
Arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie ancora :)