Forti formicolii

salve a tutti i gentili dottori che risponderanno vi descrivo cio che mi è successo ieri,

in pratica dopo aver fatto colazione 1 cappuccio + 1 brioches crema ed 1 marmellata a pranzo ho mangiato solo 1 fetta di pizza e nel pomeriggio dopo aver fatto una doccia ho cominciato ad avvertire questi sintomi,

per tutta la giornata ero in lieve stato di agitazione che si è amplificato dopo aver fatto colazione,

dopo 1 ora dalla doccia ho avvertito palpitazioni\tachicardia un forte fischio all'orecchio sinistro e vertiini, dopodichè in auto ho cominciato ad avere oltre alle palpitazioni ( sentivo il cuore battere smepre + forte ) forti formicolii da metà degli avambracci alle punta delle dita e dalla metà delle gambe fino sotto il ginocchio,

arrivato in ospedale mi han provato la pressione ed era di 140\80 ed fatto un ecg che è risultato negativo

soffro di reflusso, ernia jatale e problemi con la digestione sin da quando ero piccolo, da oltre due anni non bevo caffè ( causa reflusso ).

quei sintomi che mi sono comparsi a cosa possono essere dovuti ? i medici mi hanno detto che per loro si credeva una specie di attacco d'ansia un altro mi ha detto che poteva essere una congestione. oggi avverto ancora una leggera confusione in testa ed indolenzimento delle gambe. ( ieri sera non ho cenato ed oggi non ho pranzato )

mi han consigliato di fare delle visite specialistiche tra cui la + importante per me quella gastroenterologa, una gastroscopia, visita cardiologica ed da un otorinolaringoiatra.

nonostante i sintomi io ero lucido e non avevo difficoltà respiratorie ho avuto per un solo attimo un'extrasistole che mi ha fatto perdere coscienza per una frazione di secondo non se è preoccupante come cosa, ma ogni tanto le ho e non mi sono mai preoccupato + di tanto visto esisto positivo dell'ecg

cosa mi potete consiliare ?

mi scuso per eventuali errori

peso attualmente 77kg
[#1]
Dr. Luca Ottaviano Cardiologo, Cardiologo interventista 22
Faccia gli approfondimenti consigliati dai colleghi del pronto soccorso.
non credo che si tratti di un problema particolarmente serio, anzi è verosimile che in pochi gg le passino tutti i fastidi.
Buona serata