Un mese fa la analisi erano perfette 120/80 io non ho mai avuto la pressione alta

GENTILISSIMO DOTTORE IERI MENTRE ERO A LAVORARE MI è PRESO UN FORTE GIRAMENTO DI TESTA E SONO RIMASTO UN PO STORDITO DOPO PASSATO AL LAVORO MI HANNO MISURATO LA PRESSIONE E AVEVO 135 /110
TORNATO A CASA HO INFORMATO IL MIO MEDICO CURANTE E MI HA DETTO DI PRENDERE UN DIURETICO E POI STAMANI MI AVREBBE VISITATO.
STAMANI SONO ANDATO DAL MEDICO E MI HA MISURATO LA PRESSIONE E AVEVO 140/100 AVEVO PRESO UN DIURETICO 2 ORE PRIMA POI MI HA DETTO DI CONTINUARE PERE DUE O TRE GIORNI COL DIURETICO POI CI SAREMMO RIVISTI PER FARE DEGLI ACCERTAMENTI.DEVO DIRE CHE IO SONO UN DONATORE E UN MESE FA LA ANALISI ERANO PERFETTE 120/80 IO NON HO MAI AVUTO LA PRESSIONE ALTA. UNA SETTIMANA FA IL MEDICO DEL LAVORO CI HA FATTO LA VISITA PERIODICA E AVEVO 120/75
SONO UN TIPO ANSIOSO PRENDO IL LORANZEPAM E CITALOPRAM E PERFENAZINA E AMTRIPTILINA E IL PANTOPRAZOLO PER IL REFLUSSO GASTRICO HO UNA GROSSA ERNIA IATALE. MI STO PREOCCUPANDO HO LA TESTA PESA E NAUSEA DEVO DIRE CHE IN FAMIGLIA SOFFRIVANO DI IPERTENSIONE . COSA NE PENSATE
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
è presumibile che il suo stato ipertensivo sia determinato anche dal suo stato ansiogeno, di certo attualmente è sicuramente necessaria una terapia farmacologica, cui seguiranno gli opportuni accertamenti diagnostici, come un ecocardiogramma e un ecodoppler dei tronchi sovraortici.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
ho fatto l'ecocardiogramma e eco dopler tutto risultato nella norma e dal olter pressorio
risulta un ipertensione di tipo lieve .il cardiologo mi ha ordinato di prendere il bivis con dose 20mg+5 .ho riscontrato che da quando prendo questo meedicinale mi fischiano le orecchi abbasso la testa e rialsandola rimango per pochi attimi al buio nausea confusione senso di stranezza capogiri e senso di torpore mi sembra di essere ubriaco.questo farnaco è stato sostituito prima prendevo il norvasc 5 la mattina e 5 la sera, PERCHè URINAVO TROPPO pero non mi sembrava di stare cosi,cosa ne pensa. dovro ricambiare farmaco?
O COSA FARE!
HO ANCHE SEMPRE IL COLLO CHE MI CICOLA AVENDO UNA SPONDILOSI CERVICALE CON MIDIFICAZIONE DELLA LORDOSI CERVICALE.