Dolori altezza cuore e reni cpk, colesterolo e mioglobina alti

Buongiorno, le rappresento la mia situazione, sono alcuni anni che ho lievi fitte all'altezza del cuore e dei dolori al rene sinistro sul retro schiena. Intolleranza al lattosio. Da almeno 4 anni ho riscontrato valori alti del cpk a volte tripli rispetto ai valori massimi, colesterolo alto. Ieri mi son arrivati i risultati delle analisi del sangue eseguite alla Casa Sollievo della Sofferenza a San Giovanni Rotondo e oltre ai precedenti valori alti mi e stato riscontrata la Mioglobina alta 55,3 mcg/l su valori normali compresi tra 10.0 e 46.0, oltre alla creatin-chinasi/ck/siero alta 339 UI/l per valori normalmente compresi tra 2.00 e 195.00 invece Ck Mb per UM% 1.8 per valori < 4.0 e Ck MM 98,2 per valori ricompresi tra 96.0 e 100.0.
Da ecocardiogramma monodimensionale del 29.11.2007 lieve rigurgito tricuspidalico (Psv del rigurgito 1,9 m/s), esami nei limiti della norma.
Lieve ipertensione 90 140 max in cura con Losaprex 50 mg
Poichè sono anni che il cpk è in aumento, avendo riscontrato aumento mioglobina, potrebbe consigliarmi dove proseguire nelle ricerche, se effettuare degli esami e quali. La ringrazio tanto della sua disponibilità, dottorre.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sia il CPK che la mioglobina aumentano fisiologicamente in caso di attivita' fisdica (lavori pesanti , sport, traumi, iniezioni intramuscolari, oppure farmaci come le statine per il colesterolo).
Se facesse un lavoro fisico pesante, provi a ripetere l'esame dopo qualche giorno di ferire.
Arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Faccio un lavoro sedentario, ma purtroppo sono almeno 4 anni che il Cpk è in aumento ed adesso ho scoperto che anche la mioglobina è alta, vorrei escludere problemi di distrofia muscolare od altro.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I valori di mioglobina e CPK totale sono solo modestamente elevati e non hanno alcun nesso con la distrofia muscolare .
Si tranquillizzi pertanto
Arrivederci
Cecchini
www.cecchinicuore.org
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Grazie dottore