Dolore petto e schiena

da diverso tempo avverto dolore al petto e dietro la schiena.alcune volte retrosternale,altre volte leggero alle braccia o sotto le scapole,soprattutto la sx. £ anni fà sono andato al pronto soccorso ma non mi hanno riscontrato niente.2 anni fà ho fatto visita cardiologica ed era tutto regolare,solo unleggero prolasso della valvole mitralica. la mia dottoressa continua a dire che per lei è reflusso gastroesofageo.questi dolori non mi prendono sempre, ma in alcuni momenti.alcune volte il dolore dietro la schiena si presenta abbastanza forte,dura circa una mezz'ora per poi calmarsi.mi devo preoccupare? non riesco a rilassarmi...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Un dolore come lei riferisce puo' essere in effetti legato ad un reflusso,ma e' opportuno che lei esegua un ecocolordoppler cardiaco ed un ECG sotto sforzo, specie se lei avesse familiarita' per ictus od infarti, o peggio ancora fosse fumatore
Arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Un dolore come lei riferisce puo' essere in effetti legato ad un reflusso,ma e' opportuno che lei esegua un ecocolordoppler cardiaco ed un ECG sotto sforzo, specie se lei avesse familiarita' per ictus od infarti, o peggio ancora fosse fumatore
Arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org