Dolori, febbre, vista annebbiata

volevo chiedere un consulto per degli strani sintomi che una persona a me cara ha manifestato questa mattina...è andata all'ospedale ma vorrei avere un parere di persone più esperte. Descrivo brevemente i sintomi di questa persona. è una ragazza di 18 anni e non ha mai avuto malattie o problemi degni di nota se non le classiche influenze etc. Questa ragazza stamane è stata colpita da un forte dolore al braccio sinistro ed ha sentito il respiro mancarle. Ha avuto difficoltà respiratorie quindi. inoltre, il dolore si è propagato anche alle spalle in poco tempo. Come se non bastasse, ha iniziato ad avere disturbi alla vista (nella fattispecie gli pareva di vedere verde) e si è sentita disorientata, non riusciva a tenersi in piedi. Andando all'ospedale gli è stata diagnosticata un'anemia che, collegata all'influenza che già aveva ed allo stress che sta vivendo in questo periodo, gli ha portato questi sintomi. Ora ha anche la febbre a 38. Al pronto soccorso gli è stata prescritta la tachipirina. La domanda ora è...potrebbe essere un qualcosa riguardante un malfunzionamento a livello cardiaco? O è semplicemente stress?
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
i sintomi, considerata anche la giovane età della sua amica, non sembrano far pensare a problematiche cardiache, al p.s., inoltre, sicuramente la ragazzza sarà stata sottoposta a visita ed elettrocariogramma, che di solito permette di escludere ogni addebito al cuore.
Stia sereno.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
E allora cosa potrebbe essere stato? Davvero anemia influenza e stress possono causare tutto ciò?
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
si