Fastidiosi "picchi" nella parte sx del torace

Salve e ben conosciuti,
avrei piacere di una Vostra prima consulenza per un fastidio che da poco prima di Pasqua mi si presenta ad intervalli di una volta ogni 2/3 giorni...
Premetto che sono uno sportivo e ogni anno effettuo la prova del "sottosforzo" per praticare attività agonistica che a parte un soffio al cuore di normale intensità, non ho mai avuto alcuna segnalazione.

Tale fastidio, mi si presenta all'improvviso, con un picco molto deciso, e facendoci caso, appena respiro a pieni polmoni e li gonfio d'aria, tale picco mi si accentua notevolmente.
La durata è all'incirca di 15/20 secondi, che però a me sembrano non finire mai, poichè ho la sensazione che mi stia capitando un accenno di arresto cardiaco, e questa cosa mi preoccupa un pò.

Non sò se può essere attinente, ma in concomitanza con questo fastidio, ho notato che durante il giorno, ogni tanto mi si informicolisce per un attimo il piede sx,anzi per la precisione il formicolìo lo avverto proprio sotto al tallone...

Confidando ad una solerte risposta, saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
i suoi fastidi, per come descritti, non hanno nulla a che vedere con una alterata attività cardiaca, magari con un problema digestivo. Ne parli con il curante. Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO