Intorpidimento braccio sinistro

Buongiorno. Ho 21 anni e quindi i sintomi che avverto da qualche giorno cominciano a preoccuparmi sopratutto perche avendo una bambina di appena una anno, e stando praticamente sempre da sola con lei, non posso permettermi di sentirmi male all'improvviso. Comunque premetto che i sintomi che avverto (senso di gelo al braccio e alla gamba sinistra, tachicardia e come delle botte improvvise nello stomaco che durano solo un attimo, piu intorpidimento a tutto il braccio sinistro e senso di pesantezza sempre al braccio) sono cominciati dopo l'assunzione della pillola dimagrante lipo xr, che con molta stupidita' ho acquistato da qualche giorno. Per fortuna, anche se c'e scritto di prenderne due ho cominciato solo con una la mattina. Dal giorno dopo sono comparsi i sintomi descritti con pressione 110/170. Devo preoccupaemi o effettuare qualche esame specifico?ogni mattina ed ogni sera si ripresentano queti sintomi. Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
innanzitutto dovrebbe precisare se, per errore di digitazione i suoi valori pressori siano 110/70, come presumo o davvero ha riscontrato un valore di 170/110, poi i suoi sintomi sembrano più legati ad una certa componente ansiogena/emotiva che ad una vera patologia organica. Ne parli anche con il curante per gli eventuali accertamenti diagnostici, anche perchè a distanza non sembrano, francamente, afferire ad una determinata patologia.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per avermi risposto. Nessun errore, alla misurazione al pronto soccorso ho riscontrato quei valori che di solito nn superano i 70/110 al contrario!mentre i battiti erano 106. La pillola che ho assunto dichiara di avere solo ingredienti naturali, che sia molto potente lo potuto constatare anche io, ma non vorrei che ci sia qualcosa che possa dare fastidio al cuore, perche cercando uno ad uno gli ingredienti ho visto che ce ne sono alcuni che stimolano l'attivita cardiaca.
[#3]
dopo
Utente
Volevo chiedere un ultima cosa..i sintomi che ho avuto (tachicardia, forte mal di testa diverso dal solito, nausee) possono essere dovuti alla soapensione totale del cortisone, piu che da quella pillola?perche contattando la casa produttrice mi e stato detto che fin'ora nn ua mai dato alcun tipo di problema. Grazie.