Apnee notturne

Buongiorno,
spero di essere nella sezione giusta.
Vorrei sapere gentilmente se fumare marijuana può dar vita ad episodi di apnea notturna, sia subito dopo il consumo che a distanza di ore.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si ed inoltre chi la fornisce, per la legge del nostro stato, è punito con l arresto
Cordialità
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. Cecchini,
ma non ho chiesto che qualcuno mi facesse la morale, avrei voluto sapere perché la marijuana può dare questi effetti.
E' pazzesco che di queste cose non si possa parlare nemmeno con un medico!
Inoltre trovo che certi farmaci siano di gran lunga peggiori di una canna ogni tanto. Non crede che sarebbe il caso di parlare degli effetti delle sostanze invece di fissarci sulla legalità o illegalità di queste?
Grazie comunque per la sua risposta.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
lei mi ha chiesto un prere ed io gliel'ho dato. La marijuana può dare tra le altre cose gravi apnee notturne .
L'altra parte del messaggio non e' una morale (per me può' fare ciò' che vuole), ma una constatazione.
Dottore e' rischioso andare a 200 all'ora in macchina? Risposta : si lo e' ed in più' si incorre in sanzioni.
esempio analogo
Arrivederci
cecchini
[#4]
dopo
Utente
Capisco dottore, però non mi serve un medico per sapere che fumare è illegale !

Almeno però ho chiarito il perché delle mie (anche se rare) apnee, ne parlerò col mio medico. Grazie