Colesterolo e trigliceridi alti

il 18 marzo scorso ho donato sangue all'AVIS e da due giorni mi sono arrivati i risultati. per la prima volta nella mia vita ho riscontrato valori di colesterolo LDL 340 e HDL 39 e trigliceridi 605. sono stato operato di colicistectomia nel luglio 2010 e fino ad allora gli esami erano sempre stati nella norma. Da allora ho smesso di fumare ma ho preso circa 15 chili. cosa debbo fare? E' necessaria una visita cardiologica urgente? o oltre a dieta e moto posso fare di piu? devo comunque preoccuparmi? grazie infinite
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I suoi valori di colesterolo e trigliceridi sono pericolosamente alti. La perdit di peso provocherebbe sicuramente anche la riduzione dei valori lipemici, ma penso che una terapia farmacologica, proprio per la sua giovane eta', le sarebbe molto molto utile.
cordialmente
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso