Premetto che ultimamente sono stata abbastanza in ansia a causa della mia ipocondria anche se

Buonasera,
sono una ragazza di 22 anni e da alcuni giorni ho alcuni dolori al petto che vanno e vengono. Non sono dolori forti o fitte, ma un semplice fastidio che aumenta quando mi agito pensando possa essere qualcosa di grave. Premetto che ultimamente sono stata abbastanza in ansia a causa della mia ipocondria anche se adesso sono molto più tranquilla. Inoltre, nei giorni scorsi avvertivo dolore alle spalle e al collo, quando andando all'università, portavo alle spalle una borsa abbastanza pesante, senza contare i vari sbalzi di temperatura e aria fredda. possono essere queste le cause?
Se non passeranno andrò dal mio medico di base, intanto vorrei una rassicurazione che non sia niente di grave!

Grazie per l'attenzione,

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Cara ragazza,
per come descrivi la tua sintomatologia, essa non sembra affatto di natura cardiaca, ma tutt'al più di natura osteomuscolare.
Stai serena è tutto ok.
Saluti
[#2]
dopo
Utente
Ok, grazie mille e complimenti per il grande lavoro che fate!

Cordiali Saluti