Un dolore intenso alla parte addominale ed

Buongiorno,
ho 42 anni e pratico settimanalmente attività sportiva (corsa). qualche giorno fa mi son risvegliato con un dolore intenso alla parte addominale ed in particolare al centro del petto all'altezza dello sterno.
Una sensazione provata per la prima volta. Mi sono alzato velocemente e dopo qualche minuto il dolore è scomparso del tutto.
Da quel giorno ho una sensazione di pesantezza al petto. Vorrei sapere se è il caso di fare qualche accertamento cardiologico.
Specifico, non so quanto determinante, che a riposo ho battiti cardiaci al di sotto dei 48 al min.
Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
è probabile, data la localizzazione del dolore, che lei presenti sintomi di natura gastrica e non cardiaca. Si rechi prima dal curante per una visita diretta, sarà lui a consigliarle un eventuale consulenza specialistica.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO