Senso di peso al petto, vertigini, dolore alla spalla

Ho 38 anni, sono fumatore e non ho familiarità con le cardiopatie. Da un mese soffro di uno strano senso di pesantezza al livello del petto, leggermente a sinistra dello sterno, talvolta accompagnato da fitte che si irradiano anche alla schiena a livello della scapola sinistra. Durante questi attacchi, che durano meno di un minuto, avverto capogiri e vertigini con un abbassamento del sensorio. Tutto questo quadro dura massimo 40 secondi. Ho notato che questi attacchi sono preceduti da bruciori di stomaco e seguiti da aumentati borborigmi intestinali. Di cosa può trattarsi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
È possibile che questi disturbi siano legati problemi gastrici.
Ma dia retta, smetta di fumare, non tanto per lo stomaco, ma per ridurre il suo rischio di cancro, ictus ed infarto
Arrivederci
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gentile Dr. Cecchini, la ringrazio per la risposta e per il suggerimento che credo seguirò. Almeno proverò a ridurre il numero di sigarette.