Esami per problemi cardiaci

Gentili Dott.ri,
poichè è da diverso tempo che soffro di una strana sintomatologia caratterizzata da dolore o senso di peso al petto (sinistra dello sterno) a cui si associa ottundimento del sensorio e vertigini (durata 5 secondi) vorrei sapere quali esami dovrei effettuare per escludere problemi al cuore. Ho 38 anni, sono fumatore e non ho familiarità con cardiopatie. Gli attacchi mi comparivano la sera ma da qualche giorno sono subentrati anche nel corso della giornata. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
È opportuno che lei esegua un ECG da sforzo, un ecocolordoppler cardiaco, ma la cosa più importante è che smetta di fumare subito. Ridurrà l elevato rischio di cancro, ictus ed infarto. Smetta oggi, non domani, dia retta.
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso