Un profilassi antibiotica nel caso

Devo sottopormi a delle cure dentistiche. A seguito di un ecocardiogramma di oltre un anno fa mi era stato diagnosticato:
"Mitrale: lembi ridondanti con incurvamento sistolico dei lembi" e il responso finale è "reperto compatibile con incurvamento sistolico dei lembi mitralici. Da ricontrollare tra 2 anni s.c."
E' necessaria un profilassi antibiotica nel caso di cure presso un dentista?

Grazie.
Buona giornata.
[#1]
Dr. Giuseppe Finzi Ematologo, Oncologo, Medico internista, Cardiologo, Angiologo 332 11
Secondo le recenti linee guida dell'American Heart Association, pubblicate il 20 aprile 2007, NO.
In questo caso non è necessaria la profilassi.
[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2014
Ex utente
La ringrazio per la cortese risposta.
Buona giornata.