Gli esami del sangue

Buongiorno, scusate il disturbo ma vorrei cercare di capire in base hai sintomi che ho se si tratta di qualcosa di cui devo preoccuparmi o no.
Sono oltre 20 giorni che quando cammino tanto, o ad esempio com'è successo ieri che ho gonfiato dei palloncini poi avverto dei dolori lievi ma fastidiosi al lato sinistro del petto come delle fitte, piccole punture. Oltre a questo sento anche un fastidio al lato sinistro del collo, e al braccio sinistro, un senso di forte stanchezza, debolezza e mal di testa che durano per ore.
Ieri sono stata al pronto soccorso e l'elettrocardiogramma risultava apposto, anche gli esami del sangue. ora mi è stato consigliato però di fare una visita più approfondita dal cardiologo. (penso sotto sforzo)
cosa ne pensa lei, quale potrebbe essere il mio problema. Sono un po spaventata da tutto questo visto che mio nonno è morto a causa dell'asma e mia nonna a problemi di cuore e soffre di ischemie.
in attesa di risposta ringrazio e porgo i miei più distinti saluti.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
per come descrivi i suoi sintomi, è davvero difficile che essi possano attribuirsi ad una alterata attività cardiaca. Evidentemente per eccesso di zelo, o soprattutto per darle una maggiore tranquillità, le è stato indicato un test da sforzo, sicurmanete risolutivo per escludere del tutto una causa cardiologica dei suoi fastidi.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la sua risposta.
cordiali saluti.