Deviazione assiale sinistra

Salve, stamattina ho ritirato il referto di un ECG in cui mi viene riportato deviazione assiale sinistra. Mi è stato detto di non preoccuparmi, ma una volta tornata a casa mi sono chiesta se poteva essere un problema associato alla mia pressione perennemente bassa (eredità familiare). Stamattina, ad esempio era 103/68. Per misurarla ho acquistato un misuratore elettrico in farmacia che si posiziona al braccio.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Stia tranquilla, il reperto ECG nel suo caso non assume alcun valore clinico e la sua pressione bassa non ha alcun legame con la deviazione assiale sinistra riscontrata.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica