Spilli al petto

Salve,
Sono una ragazza di 27anni, e da un anno che non ce la faccio più.accuso dolori al petto,sensazione di spilli e alle volte una sensazione di vibrazione.alle volte tutto si accompagna con dolori al braccio sn.
Un anno fà ho fatto esami del sangue,elettrocardiogramma,ecocuore e holter24ore ed è risultato tutto nella norma.
Le ricordo anche che soffro di attacchi di panico e ansia, e l'estate scorsa mi hanno riscontrato anche una cervicobrachialgia sn.
Può tutto questo malessere essere associato all'ansia.ho sempre paura che sto per avere un infarto
Grazie
Arrivederci
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I dolori puntori, per quanto fastidiosi, non sono mai di pertinenza cardiaca per molti motivi che e' difficile qui illustrare. E' molto verosimile pertanto che la cervicobrachialgia della quale lei e' affetta sia la reale causa, enfatizzata dalla sua elevata quoota di ansia.
Cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta,
Cercherò di curarea mia ansia
[#3]
dopo
Utente
Salve'
Io la ricontatto perchè e da due giorni che sento come dei tonfi al cuore, o alle volte degli spasmi.
Devo preoccuparmi?
Grazie arrivederci
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
con tutti gli esami che lei ha eseguito può star ranquilla, arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org