Pressione altina

Buongiorno,
avrei bisogno di un consulto:

un po di giorni fa' ho avuto dolore al braccio sinistro che e' continuato per circa 10 ore. Subito dopo ho avuto anche mal di testa. la pressione 130/90 verso le 5pm, e la sera 140 90.
ho misurato la pressione per alcuni giorni e i risultati sono come segue:

Primo gg: mattina (115/75); alle 17.00 (120/80) alle 20.00 (120/80)
secondo gg: mattina (115/70); alle 17.00 (120/90) alle 20 (140/80)
terzo gg: mattina (120/80); la sera 130/90
quarto gg: la sera 120/80

Ho 40 anni, alta 160 e peso 60 kg. Non fumo (ho fumato per dieci anni, ma ho smesso da circa 6 mesi. Mio padre ha avuto due interventi di angioplastica e mio zio paterno e' morto d'infarto. Mi potete dare un consiglio che tipo di esami dovrei fare? attualmente mi trovo all'estero e al mio rientro in italia tra tre mesi, faro' degli esami approffonditi, ma nel frattempo vorrei sapere se devo fare esami del sangue o altro.

vi ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Al momento i suoi valori pressori appaiono del tutto tranquillizzanti.
Per un migliore giudizio può eseguire un Holter Pressorio delle 24 ore
Cordialità
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta!
Le faro' sapere al piu' presto.