dolori tra collo e braccio sinistro e seno sinistro

salve sono una ragazza di 25 anni e da qualche tempo avverto dolori tra il collo e spalla sinistra e anche qualche dolore sotto il seno sinistro e ascella ... devo dire che quando ho questi dolori mi agito molto essendo una persona sensibile e qualche volta ho degli stati d ansia... sono una fumatrice da ben 11 anni e mi succede spesso che ho dei battiti accellerati del cuore cosa può essere ??? grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
I sintomi che lei descrive non sono tipici e quindi non dovrebbero essere la spia di alterazioni coronariche, del resto la giovane età gioca a suo favore; certo il fumo non l'aiuta e farebbe bene a smettere finchè è in tempo...."intelligenti pauca".
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
va bene grazie per la sua risposta ma devo dirle che i dolori che avverto sono sempre più frequenti e intensi in particolare al collo cosa mi consiglia fare ?
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Se proprio vuole può eseguire un ECG durante i sintomi che riferisce. Se non riesce a farlo durante i fastidi l'alternativa è un test da sforzo.
Saluti